CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
PREAMBOLO
Questo sito è pubblicato dalla società Ycar Diffusion SAS, società per azioni semplice, registrata nel registro delle imprese di Thonon les Bains sotto il N° 802 902 486 R.C.S. e avente sede in 78 Chemin de Zone, 74160 Beaumont, Francia.
DEFINIZIONI
La società : la società Ycar Diffusion SAS
Il sito : il sito Internet commerciale gestito dalla società Ycar Diffusion SAS
Il cliente : qualunque cliente acquisti o desideri acquistare un prodotto sul sito
CGV : le presenti condizioni generali di vendita
OGGETTO DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono un accordo contrattuale tra la società Ycar Diffusion SAS e i clienti del sul sito Internet.
Si ritiene che tutti i clienti del sito posseggano la piena conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e s'impegnino, di conseguenza, a rispettarle integralmente e senza alcuna riserva a partire dal momento in cui hanno cliccato per pagare o pagano con Paypal.
Pertanto il cliente accetta di essere soggetto ai diritti e agli obblighi derivanti dalle presenti condizioni generali di vendita.
La società si riserva il diritto di modificare le condizioni generali di vendita in qualunque momento e senza preavviso prima di qualunque ordine.
Nell'ipotesi in cui una qualunque stipulazione delle presenti CGV fosse dichiarata illegale, nulla o inapplicabile ai sensi di una giursdizione o un'autorità di qualunque ordine, la validità delle altre stipulazioni delle presenti CGV non sarebbe compromessa.
La società ricorda al cliente che qualunque ordine effettuato costituisce un atto giuridico ai sensi della legge e che le parti s'impegnano a rispettare i loro obblighi reciproci.
Quanto viene scritto su forma elettronica è ammesso come prova se la persona da cui proviene può essere chiaramente identificata.
Non appena un ordine viene convalidato, Ycar Diffusion SAS s'impegna a fornire un prodotto conforme entro i termini indicati e, salvo casi di forza maggiore, entro termini ragionevoli.
Il cliente, dal suo canto, s'impegna a pagarne il prezzo.
ARTICOLO 1 – ORDINE E TARIFFE
Il cliente effettua il suo ordine aggiungendo al carrello i prodotti di sua scelta tra i diversi articoli proposti sul sito.
Il cliente deve essere una persona fisica non commerciante, avere almeno 18 anni e possedere la capacità giuridica di stipulare un contratto.
Se un prodotto è eccezionalmente e temporaneamente non disponibile, Ycar Diffusion SAS ne informerà il cliente entro il più breve termine (al massimo entro una settimana) per e-mail e proporrà al cliente o di attendere sino a che il prodotto sarà nuovamente disponibile, precisando il termine, o di scegliere un prodotto simile, o di annullare l'ordine e di essere rimborsato.
La validazione di un pagamento mediante uno dei mezzi di pagamento proposti conferma definitivamente l'ordine.
Successivamente il cliente riceve un'e-mail di conferma ricapitolante gli articoli ordinati e l'indirizzo di consegna.
I prezzi sono indicati in euro.
Dal momento che YCAR Diffusion SAS non è soggetta a IVA, non applichiamo l'IVA.
La società si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualunque momento, in particolare in caso di aumento dei costi o di un nuovo assoggettamento all'IVA.
Il cliente dovrà farsi carico, oltre che del prezzo dei prodotti, di una partecipazione forfetaria alle spese di spedizione. L'importo di tali spese sarà precisato sul buono d'ordine prima della sua validazione. La suddetta partecipazione dipenderà dal peso degli articoli ordinati : più il prodotto sarà pesante e ingombrante, maggiori saranno le spese di spedizione.
ARTICOLO 2 – PAGAMENTO E SICUREZZA
I mezzi di pagamento proposti sul sito sono i seguenti.
- Carte bancarie tramite la piattaforma di pagamento Stripe :
il sito accetta le carte Visa, Mastercard e American express.
Il cliente dovrà indicare il numero della sua carta, la data di scadenza, il nome del titolare e il codice di sicurezza a 3 cifre iscritto sul retro della carta.
La piattaforma di pagamento online utilizzata è quella della società Stripe che risponde a tutte le norme in vigore in materia di sicurezza e protezione dei dati bancari. Maggiori informazioni su Stripe.com.
- Conto Paypal e carte bancarie tramite la piattaforma di pagamento Paypal :
se il cliente possiede un conto Paypal, può utilizzarlo per pagare il suo ordine in totale sicurezza senza comunicare le sue coordinate bancarie. Dovrà indicare l'e-mail collegata al suo conto bancario e la sua password.
La piattaforma di pagamento Paypal accetta anche pagamenti tramite carta bancaria, senza l'obbligo di possedere un conto Paypal. Il cliente dovrà indicare il numero della sua carta, la relativa data di scadenza, il nome del titolare e il codice di sicurezza a 3 cifre iscritto sul retro della carta.
Anche la piattaforma di pagamento Paypal risponde a tutte le norme in vigore in materia di sicurezza e protezione dei dati bancari.
- Il bonifico bancario alle coordinate seguenti :
Ycar Diffusion SAS, 78 chemin de Zone, 74160 Beaumont, France
IBAN : FR76 3000 3001 3500 0220 0395 297
BIC : SOGEFRPP
Qualunque sia il mezzo di pagamento scelto, la merce sarà spedita solo dopo la ricezione dell'integralità dell'importo dovuto.
I dati legati alle carte bancarie non sono né accessibili, né conservati dalla società Ycar Diffusion SAS.
Ycar Diffusion SAS s'impegna a non divulgare mai le coordinate, i dati identificativi e le password.
Anche il cliente è garante della riservatezza delle sue coordinate, dei suoi indentificativi e delle sue password. In caso contrario è il solo responsabile di qualunque utilizzo che potrebbe essere fatto e di qualunque accesso al suo conto. Il cliente s'impegna a informare immediatamente la società in merito a qualunque utilizzo non autorizzato del suo conto, mediante il nostro modulo di contatto.
A tempo debito gli indicheremo la procedura da seguire.
ARTICOLO 3 - CONSEGNA
Al momento dell'ordine si richiede al cliente di indicare un indirizzo di consegna.
Attenzione ! In caso di pagamento con un conto Paypal, si prenderà in considerazione l'indirizzo legato al conto Paypal. Chiediamo pertanto ai nostri clienti di verificare che l'indirizzo sia corretto e attuale al momento del pagamento e, in caso contrario, di comunicarci per e-mail il giorno stesso un nuovo indirizzo di consegna.
Ycar Diffusion SAS attenderà la ricezione del pagamento nella sua totalità prima di procedere alla consegna, in particolare in caso di pagamento tramite bonifico o assegno bancario. Se il termine di consegna è posticipato a causa di un invio tardivo del pagamento o a causa di un invio tardivo dell'immagine da riprodurre di qualità sufficiente nel caso di prodotti personalizzati, la società Ycar Diffusion SAS non potrà essere ritenuta responsabile.
I pacchi sono spediti in Italia e in alcuni Paesi europei.
I pacchi saranno inviati ai clienti tramite un'azienda di trasporto all'indirizzo indicato nell'ordine. I piccoli pacchi potranno essere inviati per posta.
Il cliente sarà avvertito il giorno della preparazione dell'ordine tramite un'e-mail in cui figurerà una stima della data di consegna.
In caso di asssenza del cliente al momento della consegna, l'azienda di trasporto lascerà un avviso di passaggio che consentirà al cliente di contattare la suddetta azienda per concordare una nuova data di consegna.
Nel caso fosse necessario effettuare una nuova consegna a causa di un errore riguardante l'indirizzo di consegna, dell'inaccessibilità del luogo, del numero di telefono, a causa dell'assenza del cliente il giorno convenuto o per qualunque altro problema dipendente dal cliente, a quest'ultimo potrebbe essere addebitata una fattura per le spese legate alla nuova consegna.
La nuova consegna avrà luogo unicamente dopo il pagamento delle nuove spese sopraggiunte.
Per maggiori informazioni sulle tariffe, le destinazioni e i termini di consegna, consultare la Pagina Consegna.
ARTICOLO 4 - PACCHI DANNEGGIATI
I danni subiti durante il trasporto devono essere constatati dal cliente al momento stesso della consegna, in presenza dell'addetto alla distribuzione. Il cliente deve obbligatoriamente annotare le sue constatazioni e la natura dei danni sulla bolla di consegna.
Le menzioni del tipo «su riserva di disimballaggio» non hanno alcun valore giuridico.
Se la merce è troppo danneggiata il cliente deve rifiutare il pacco e contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Organizzeremo con lui una nuova spedizione.
Se il cliente accetta la consegna senza esprimere una riserva sulla bolla di consegna, la merce ricevuta sarà considerata come consegnata, in buono stato e conforme all'ordine.
Se il cliente constata danni, anomalie o avarie in un momento successivo alla consegna, è tenuto ad accettarne i pregiudizi. Tuttavia può comunicarci le sue constatazioni tramite il nostro modulo di contatto. In questo caso cercheremo di trovare una soluzione consensuale a condizione che il cliente sia in buona fede e che il danno sia segnalato entro un termine ragionevole.
ARTICOLO 5 - DIRITTO DI RECESSO (riguarda esclusivamente i consumatori privati e non i professionisti)
Il cliente dispone di un termine di quattordici giorni a decorrere dalla data di ricezione per far valere il suo diritto di recesso.
L'esercizio del diritto di recesso deve avvenire per e-mail mediante il nostro modulo di contatto.
Il diritto di recesso non si applicherà ai prodotti personalizzati.
In caso di recesso le spese di restituzione sono a carico del cliente.
Il cliente otterrà il rimborso dell'ordine in questione entro i quattordici giorni successivi alla data di ricezione della merce da parte della società Ycar Diffusion.
Il pacco deve essere restituito allo stato nuovo, completo, dotato di tutti gli accessori, in un imballaggio che lo protegga sufficientemente per il trasporto.
Se i prodotti sono restituiti danneggiati non saranno rimborsati.
Il cliente può rinviare il suo prodotto tramite il nostro addetto al trasporto. Le spese rimangono a suo carico. In questo caso gli comunicheremo il prezzo e la procedura da seguire.
Se la società Ycar Diffusion SAS ritiene che un cliente effettui uno o più rese in modo abusivo, si riserva il diritto di rifiutare un ulteriore ordine da parte del cliente in questione.
ARTICOLO 6 - PRODOTTO PERSONALIZZATO, RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
Quanto segue è valido per gli ordini personalizzati.
Per un risultato ottimale, chiediamo al cliente di inviarci un'immagine vettoriale o una foto/immagine di una taglia minima di 400/200 mm con una risoluzione di 300 dpi.
L'immagine deve avere una forma rettangolare e un'altezza pari a due volte la sua larghezza, altrimenti adatteremo l'immagine il più possibile alle nostre necessità.
Una striscia di circa 3 cm di larghezza intorno all'immagine potrebbe andare persa, in quanto sacrificata nel taglio per ottenere una finitura precisa dei bordi.
Per un gioco a 2 tavole è possibile inviare un'immagine diversa per ogni tavola.
Prima di cominciare qualunque produzione chiediamo una validazione dell'immagine al nostro addetto alla stampa e sottoponiamo al cliente un buono stampa da validare.
Ycar Diffusion SAS declina qualunque responsabilità per quanto riguarda ripercussioni o conseguenze derivanti da testi, loghi, immagini (foto o disegni) forniti dai suoi clienti nel contesto di una fabbricazione di uno o di più Cornhole personalizzati.
Per quanto riguarda le immagini che fornisce, il cliente certifica e garantisce di disporre di tutti i diritti di proprietà intellettuale o di utilizzo necessari e sufficienti alla fabbricazione di un Cornhole personalizzato e al suo uso privato e in pubblico.
La società Ycar Diffusion SAS non potrà essere considerata responsabile in caso di utilizzo di immagini che violino la proprietà intellettuale o i diritti d'autore. I siti Internet di banche di immagini proposti dalla società sul suo sito sono presentati a titolo di esempio senza alcuna garanzia che le immagini contenute sui suddetti siti siano utilizzabili liberamente.
La società Ycar Diffusion SAS si riserva il diritto di rifiutare un ordine se sospetta che le immagini o i testi forniti dal cliente violino i diritti d'autore o di proprietà intellettuale.
La società Ycar Diffusion SAS si riserva altresì il diritto di rifiutare un ordine se ritiene che le immagini o i testi forniti dal cliente non rispettino la decenza e i buoni costumi o che potrebbero nuocere alla reputazione del sito o alla società Ycar Diffusion SAS.
ARTICOLO 7 - RIFIUTO DI VENDITA
In caso di richiesta abusiva da parte di un cliente, di presunzione d'impossibilità per il cliente di stipulare un contratto, di presunzione d'intenzione manifesta da parte del cliente di nuocere alla società o di qualunque altro motivo "legittimo" ai sensi della giurisprudenza che rendano impossibile l'esecuzione del servizio, Ycar Diffusion SAS si riserva il diritto di rifiutare l'ordine. La società si riserva altresì il diritto di rifiutare un ordine di Cornhole personalizzati per i motivi indicati nell'articolo precedente.
ARTICOLO 8 - GARANZIA
- Tutti i Prodotti acquistati sul Sito sono coperti da garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di consegna ai sensi degli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi alla data della scoperta del difetto.
- Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Utente ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese. A tal fine, l’Utente può normalmente scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione. Questo diritto di scelta non potrà essere esercitato solo nel caso in cui il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Inoltre l’Utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni : i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) l'azienda non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
La durata della garanzia concessa da YCAR Diffusion SAS è di 2 anni a decorrere dalla data di consegna del prodotto.
Durante questo periodo, se la merce consegnata presenta dei difetti, ci impegniamo a ripararli o a consegnare un nuovo prodotto senza difetti, senza generare spese supplementari per il cliente.
Esclusioni
Non potrà intervenire alcuna garanzia in caso di :
- danni causati dall'esposizione dei prodotti a influenze esterne nocive (temperature estreme, umidità, pioggia e altre condizioni meteorologiche, condizioni fisiche eccezionali, fuoco)
- danni causati dalla conservazione o dal trasporto del prodotto (compresi danni estetici, urti, graffi, rigonfiamenti ecc.)
- negligenza, installazione scorretta o utilizzo non conforme alle nostre istruzioni di utilizzo, manutenzione o conservazione
- utilizzo di accessori non originali concepiti per il prodotto
- riparazioni/modifiche effettuate dal cliente stesso o da qualunque altro professionista addetto alla riparazione diverso da YCAR Diffusion SAS
- usura o deterioramento estetico dovuto al normale utilizzo del prodotto
I servizi forniti da YCAR Diffusion SAS per rettificare qualunque danno o difetto derivanti dalla verifica di una di queste cause di esclusione saranno soggetti ai costi di manodopera, di trasporto e di componenti.
Modifiche
Il prodotto non è considerato come presentante un difetto di materiale o fabbricazione se ha necessitato di modifiche necessarie per conformarsi alle norme nazionali e/o alle norme tecniche nazionali o alle norme di sicurezza in vigore in qualunque Paese diverso da quello per il quale il prodotto è stato concepito e fabbricato in origine, come indicato sul prodotto, nel suo imballaggio di origine e/o nel manuale del prodotto originale. Questa garanzia non copre e non sarà rimborsata da una tale modifica o per qualunque danno che potrebbe verificarsi.
Per fare intervenire la garanzia il cliente dovrà presentare un giustificativo indicante la data di consegna o di acquisto del prodotto, la fattura, il buono di acquisto o di consegna. I documenti manipolati o falsificati non saranno accettati.
Il cliente dovrà inoltre segnalarci il problema entro un termine di due mesi successivi alla scoperta del difetto, tramite il nostro modulo di contatto.
Ci assicureremo della difettosità/della non conformità del prodotto e lo informeremo in merito alle modalità di riparazione o rimborso.
Un reclamo sotto questa garanzia non compromette il resto del periodo di garanzia, a meno che la legge nazionale applicabile non disponga diversamente.
ARTICOLO 9 - INFORMAZIONI NOMINATIVE E POLITICA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Per consentirci di
- adempiere i nostri obblighi legali di lotta contro il riciclaggio di denaro, la frode e il terrorismo, assicurandoci dell'identità e dell'indirizzo delle persone
- trattare correttamente gli ordini e le spedizioni dei prodotti
- offrire ai nostri clienti una consulenza personalizzata consultando la loro cronologia degli acquisti e dei preventivi
- garantire la gestione delle garanzie legali
siamo tenuti a conservare le seguenti informazioni :
- cognome e nome del cliente
- indirizzo del cliente
- numero del telefono fisso o del cellulare del cliente
- e-mail del cliente
- cognome e nome del destinatario della consegna
- numero del telefono fisso o del cellulare del destinatario della consegna
- e-mail del destinatario della consegna
- opinioni, domande e risposte pubblicate sul sito
- carrelli riempiti, preventivi ricevuti e ordini effettuati
- scambi telefonici e via e-mail con il servizio clienti
La società si impegna a proteggere la riservatezza delle informazioni summenzionate.
Tali informazioni possono essere trasmesse nel processo di acquisto e in tempo reale ai nostri partner Stripe e PayPal, società che garantiscono la sicurezza delle transazioni finanziarie sul nostro sito Internet, e non sono né trasmesse né vendute ad altri prestatari esterni.
Le suddette informazioni sono salvate sul nostro server locale in un file dichiarato presso la CNIL sotto il numero 2114876 e sui server dell'hosting del nostro sito Internet, la società WIX.
WIX è una società mondiale che rispetta le leggi delle giurisdizioni nelle quali opera. Il trattamento dei dati cliente utente può aver luogo sul territorio dell'Unione europea, d'Israele o di un Paese terzo, di un territorio o di uno o più settori specifici nel suddetto Paese terzo, di cui la Commissione europea ha deciso di assicurare un livello di protezione adeguato (trasferimento sulla base di una decisione di carattere adeguato).
I dati relativi agli ordini e alla fatturazione (acquisto, preventivo, fatture, trasporto) sono conservati per 10 anni, conformemente alla legge francese (articolo L. 123-22 comma 2 del codice di commercio) che impone una conservazione per 10 anni, a titolo di giustificativo, degli elementi relativi alla fatturazione.
Nessuna informazione è registrata all'insaputa dei nostri clienti.
Il cliente accetta la trasmissione e la conservazione di tali dati mettendo una spunta sulla relativa casella per accettare le nostre condizioni generali di vendita alla fine della procedura di acquisto.
Se il cliente ha dato la sua autorizzazione al momento dell'ordine, potrà ricevere offerte della nostra società. Il cliente può interrompere il suddetto servizio in qualunque momento segnalandocene l'intenzione tramite il nostro modulo di contatto o cliccando su «disdire l'iscrizione» a piè di pagina della newsletter che riceve.
I clienti dispongono di un diritto di accesso, di rettifica e di opposizione ai loro dati personali.
Per far valere tale diritto è sufficiente che ci scrivano per e-mail tramite il nostro modulo di contatto o per posta YCAR DIFFUSION SAS, 78 chemin de Zone 74160 Beaumont, Francia.
Chiediamo loro di fornirci le seguenti informazioni :
- cognome, nome
- indirizzo e-mail utilizzato sul nostro sito, che deve essere identico a quello del mittente dell'e-mail, per potersi accertare dell'identità dei suoi clienti
- la modifica o la soppressione richiesta
Risponderemo entro i termini stabiliti dalla legge.
Il nostro sito può comportare cookie.
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ARTICOLO 10 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE
L'utilizzo del servizio web è riservato a un uso strettamente privato.
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Nessuna parte del sito e nessun contenuto possono essere riprodotti, pubblicati, copiati, esposti in pubblico, tradotti, trasmessi o diffusi in qualunque maniera senza l'accordo preliminare della società.
La violazione di queste disposizioni obbligatorie sottopone il contravvenente e qualunque persona responsabile a pene penali e civili previste dalla legge.
ARTICOLO 11 – RECLAMI E TRATTAMENTO DELLE CONTROVERSIE
Qualunque contestazione e qualunque reclamo devono essere inviati per posta all'indirizzo seguente :
Ycar Diffusion SAS
78 Chemin de Zone
74160 Beaumont
Francia
Le vendite ai privati sono disciplinate dal diritto francese e dalle convenzioni internazionali.
Per quanto riguarda le vendite ai professionisti, qualunque controversia che non trovasse soluzione in modo consensuale sarà portata dinanzi al Tribunale di Annecy in Francia.
I file, le informazioni e i contenuti redazionali salvati nei sistemi informatici utilizzati dalla società o per suo conto a condizioni ragionevoli di sicurezza e affidabilità potranno essere validamente utilizzati come prova della buona fede della società, dell'esecuzione del contratto e del rispetto degli impegni della società.
Ultimo aggiornamento delle presenti condizioni generali di vendita il 02/05/2022